Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /beneteau-owner/common.php on line 106
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3391: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3393: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3394: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3395: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
Beneteau Owner Italia • Leggi argomento - Pulpito allentato first 21.7 e winch bloccato

Beneteau Owner Italia

Il forum per gli armatori italiani di barche del cantiere Beneteau
Oggi è 28/03/2024, 23:10

Tutti gli orari sono UTC




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pulpito allentato first 21.7 e winch bloccato
MessaggioInviato: 26/06/2016, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: 16/11/2010, 10:44
Messaggi: 21
1) Dopo qualche mese che non usavo la barca sono salito da prua e ho notato che poggiando il piede sulla piastra c'era gioco di almeno 5 mm. Vi allego la foto. La piastra è tenuta da 4 bulloni che si sono allentati contemporaneamente. Se si stacca mi va giù l'albero. Da sopra con la brugola girano a vuoto i bulloni. Non mi resta che smontare sotto, levare la schiuma e strizzare il tutto?

2) Mi si è bloccato il winch, quando c'è mare all'ormeggio "piove" acqua salata e deve aver lavorato. Non trovo info specifiche su come smontarli e fare manutenzione. Qualcuno ne ha?


Grazie


Allegati:
20160626_101919.1.jpg
20160626_101919.1.jpg [ 24.86 KB | Osservato 1530 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulpito allentato first 21.7 e winch bloccato
MessaggioInviato: 05/08/2016, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2009, 9:15
Messaggi: 50
Ciao,
sulla prima domanda non so cosa dirti ma temo tu sia costretto a fare quello che hai previsto.
La seconda è più facile. Questi winch ad una velocità sono semplicissimi nel loro meccanismo interno: sviti la vitona che vedi dentro il foro per la maniglia, levi senza timori la campana e vedrai che dentro c'è un solo "mozzo" con due farfalline che dopo aver lavato ed ingrassato faranno nuovamente il loro lavoro.
Ciao
Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulpito allentato first 21.7 e winch bloccato
MessaggioInviato: 06/10/2016, 15:20 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2011, 17:46
Messaggi: 32
anno imbarcazione: 1995
Nome barca: Petit Bouchon
Area di navigazione: Altro
Modello: First 210
Uhm...in effetti quel pulpito sembra diverso e meno "massiccio" rispetto a quello del 210. La cosa strana é che sul mio che ha oltre 20 anni non c'é il minimo gioco...

Aprire davanti per togliere la schiuma non é un grande lavoro, contrariamente a dietro (ma sul 21.7 non c'è il gsvone dell'ancora li?) IO l'ho fatto per mettere 2 bitte aggiuntive. Il gelcoat é veramente filiforme in quel punto, per rinforzare e ripartire la pressione ho messo una piastra all'interno


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it