Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /beneteau-owner/common.php on line 106
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3391: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3393: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3394: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3395: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
Beneteau Owner Italia • Leggi argomento - Elica x First 33.7

Beneteau Owner Italia

Il forum per gli armatori italiani di barche del cantiere Beneteau
Oggi è 28/03/2024, 16:05

Tutti gli orari sono UTC




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elica x First 33.7
MessaggioInviato: 27/02/2016, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: 26/02/2016, 11:27
Messaggi: 1
Buonasera, ho un First 33.7 e monto un'elica bipala fissa da 13, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con eliche alternative su questo modello di barca o se mi fornite qualche esempio perché vorrei cambiarla in quanto con questa elica la barca fatica a prendere il passo se nn in condizioni di mare calmissimo, in caso contrario la velocità si riduce a 3,5knts con leggeri venti contrari con motore a 2800 giri.
Non parliamo di onda contraria perché nn riesco proprio a risalire anche per entrare in una baia.
grazie scusate se pongo domande generiche ma vorrei sapere quali tipi di elica montano altri 33.7. grazie Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elica x First 33.7
MessaggioInviato: 03/05/2016, 8:44 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2010, 12:49
Messaggi: 3
Ciao, prima di tutto non dici che motore monta il tuo 33.7, per sapere l'elica giusta bisogna sapere inoltre il rapporto di riduzione dell'invertitore, da li si può partire a far due conti. Per quel che mi riguarda posso dirti che il mio monta un volvo md 2030 con rapp di riduzione 2.3/1 e un elica due pale fisse 16"x11", l'elica di serie, ed è quasi centrata. con mare calmo e carena pulita arrivo a 3450 giri al massimo e cammino di crociera intorno ai 2700 con una velocità di 6.2 nodi. l'elica precisa mi sono fatto fare il calcolo sarebbe una 15,5"x 11" (due pale).
Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it