Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /beneteau-owner/common.php on line 106
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3391: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3393: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3394: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3395: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
Beneteau Owner Italia • Leggi argomento - il tempo passa... e il first 21....

Beneteau Owner Italia

Il forum per gli armatori italiani di barche del cantiere Beneteau
Oggi è 27/04/2024, 15:18

Tutti gli orari sono UTC




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il tempo passa... e il first 21....
MessaggioInviato: 25/04/2013, 13:54 
Non connesso

Iscritto il: 30/11/2008, 12:25
Messaggi: 471
anno imbarcazione: 2009
Nome barca: giottina
Area di navigazione: Ionio
Modello: first 21.7s
a volte comincia a stare stretto......

Mi spiego meglio. Questa estate si pensa di andare alle Eolie con giottina, io e la mia ragazza.
La permanenza li è stata già organizzata nei minimi dettagli: base a lipari ( la più grande e popolata delle isole eolie) presso porto pignataro ove è possibile usufruire dei servizi docce, così colmando la prima grande mancanza dei first 21 ( ASSENZA DI CABINA BAGNO). Poi di giorno in giorno gireremo per le isole e cosi via dicendo.

Il vero problema è la partenza. Riposto Eolie sono circa 80 miglia! la mia ragazza non vuole ma è disponibile ad imbarcarsi a milazzo che dista dalle eolie 12 m. Quindi!! devo portare la barca a milazzo e sono 60 miglia. E con giottina e lo stretto di messina in mezzo non è una passeggiata.
Ed ecco che sorgono i primi problemi: mancanza di frigo, motore poco potente che non riuscirà a contrastare le correnti dello stretto, mancanza di navigare coperto dal sole ( che ad agosto è manna dal cielo) e tanti altri limiti di una barca da sei metri.

Ciò mi spinge a... quantomeno pensare di cambiare boat ma non adesso! giotti farà 4 anni a giugno ma tra 3 4 ancora spero di si,,

Le candidate sono tante, i jenneau o beneteau 33 34 o l'ultimo bavaria 33 cruiser Farr che è uno spettacolo , ampio comodo e spazioso ecc ecc...

Avete anche voi armatori di 21 questi pensieri ogni tanto? o sono io che dovrei stare calmo???

Vi chiedo infine, secondo voi è possibile fare in modo di navigare coperti dal sole col first 21???

_________________
Visita il mio canale e iscriviti: http://www.youtube.com/user/velista83?feature=mhee

http://www.antoniogiuffrida.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il tempo passa... e il fist 21....
MessaggioInviato: 25/04/2013, 14:36 
Non connesso

Iscritto il: 23/10/2012, 15:35
Messaggi: 53
Ciao,
credo sia naturale aspirare sempre a qualcosa di più, fà parte della natura umana e ancor di più nella nostra di " velisti "..... :oops:
Non saprei cosa consigliarti riguardo la vacanza, penso solo che, se ti metti a pensare alle mancate comodità della crociera finisce che non parti più.
Organizzala come se stessi partendo per un camping e vedila sotto la formula che per stare bene non è necessario il superfluo, se la tua ragazza è di indole sportiva, potrebbe persino risultare più piacevole e, di indubbio valore sarebbe il racconto successivo, siete giovani e il firstino è perfetto per creare l'atmosfera della tana disimpegnata...... ;)
Andando al futuro invece, il mio obiettivo è il 31.7 , barca che ben si presta ad ogni esigenza col fattore costo che si avvicina alle mie possibilità .
Intanto ti auguro di dar seguito ai tuoi pensieri concretamente, iniziando dalla prossima crociera .....!!! :lol: :P
Buon vento !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il tempo passa... e il first 21....
MessaggioInviato: 25/04/2013, 15:08 
Non connesso

Iscritto il: 11/09/2010, 20:23
Messaggi: 417
io ho sempre il tarlo ma poi visto l'utilizzo giornaliero e palustre,il firtstino è sempre l'ideale...eventualmente noleggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il tempo passa... e il first 21....
MessaggioInviato: 26/04/2013, 8:18 
Non connesso

Iscritto il: 08/04/2009, 16:54
Messaggi: 115
Il problema frigo lo tamponi con un frigo portatile, che se ha la presa per la corrente lo puoi ricaricare in banchina (altrimenti vai "alla vecchia" con i pani di ghiaccio, che sono ottimi e mantengono la roba freddissima).
Per le correnti dello stretto devi informarti sul posto (credo che in internet si trovi qualcosa, tipo una tabella e comunque puoi interpellare la Capitaneria), perché c'è una circolazione (che io non so dirti) che vede contemporaneamente correnti in un senso e nel senso opposto (dette bastarde). Avrai l'accortezza di approfittare di quelle favorevoli, ovviamente.
Per il sole ti giro l'efficacissima soluzione di un simpatico armatore di un GS 34 che incontrai anni fa alle Incoronate: un bell'ombrellone da spiaggia. Non storcere il naso: se non c'è vento non hai alternative alla completa dissoluzione corporea mediante evaporazione. Una volta che lo provi capisci che l'accrocchio val bene la figura di guano (e ti è anche utile in spiaggia).
Se invece c'è vento non hai problemi (salvo arrivare bollito alla sera) e comunque anche su una barca più grande saresti esposto ugualmente. Io uso un cappello a tese larghe che bagno ogni tanto e non è male.
Certo, se vuoi fare navigazioni un po' più lunghe della passeggiata di uno o due giorni, la barchina, pur bellissima, non ti aiuta, anche perché non è concepita per quello.
Mi trovo nella tua stessa situazione con il mio 31.7: nell'ultimo anno i miei figli sono cresciuti a dismisura (l'ho comprato che stavano tutti e tre nella cabina di prua e adesso il secondo deborda dalla panca della dinette) e siccome sono marinaretti belli tosti, ho bisogno di qualche tonnellata in più, che mi aiuti ad andare dalla Grecia alla Sardegna, alle Baleari, alle... .
Accidenti, ora che ci penso è in vendita...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il tempo passa... e il first 21....
MessaggioInviato: 03/05/2013, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: 12/11/2010, 12:14
Messaggi: 206
Località: Guastalla
anno imbarcazione: 0
Area di navigazione: Tirreno
Noi la scorsa estate abbiamo percorso in totale un 140 miglia....tu ne faresti più del doppio solo per trasferirla.
80 miglia sono tantine da fare un fiato con il firstino, che rimane cmq una grande barca, ma vedo a spanne più di 14 ore e dunque non c'è modo se non trasferirla di notte!!!

Il frigor non è un problema per sopravvivere, per me indispensabile, e cmq un buon waeco a compressore ti risolve ogni dubbio dopo aver sborsato una bella cifretta. Io ho un 50lt da 4anni, soldi spesi bene!!

Il pannello solare indispensabile, a maggior ragione col frigor.
Batteria sembra piccina...troppo piccina, a menochè non ti fermi al porto e ti allacci alla corrente.

Doccia: non so da voi ma ai porti delle isole in tirreno si pagano e pure profumatamente!! Una bella doccia solare e siete perfetti con acqua calda!!! Noi ne utilizziamo due...ognuno ha la sua da 20lt.

La traversata in presenza di vento e di corrente ci si spuò aiutare anche dal motore acceso ;)


e.....si....io l'esigenza di una barca più grande la sento ogni giorno che vivo all'interno della mia barchetta. Ne ho dichiarate tante come alternative dal comet 850 al bavaria 32/33 al first 31.7....ma poi il porto chi lo paga???


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 213 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it