Ciao a tutti e ben trovati, vedo che è un pò datato, ma provo a riportare sù questo argomento.
Ho appena acquistato un 211 del 2004 e, ovviamente, quella del perno e delle L è la prima questione che mi stà a cuore e che vorrei affrontare prima della prossima estate.
Mi sono già letto molto in proposito, su questo forum, su altri ed in rete in genere, oltre che aver già ricevuto ottimi ragguagli da chi già ha fatto il lavoro.
MI rimangono però un paio di dubbi, tipo: Il materiale da utilizzare per rifare le L, la maggior parte di voi ho visto che le ha rifatte in inox piuttosto che l'acciaio semplice dei pezzi originali, apparentemente la scelta migliore, ma come ho letto anche qui, potrebbero esserci delle controindicazioni, qualcuno sarebbe mica già in grado di dare un feedback? magari avendo rismontato le staffe in inox dopo qualche anno dalla sostituzione?
Secondo, vorrei far fare le L ed il perno prima di smontare i pezzi vecchi (la barca si trova in sardegna ed io in continente e non sarebbe male evitare un viaggio solo per prendere i campioni), a tal scopo mi sarebbe veramente utile se qualcuno avesse conservato i disegni con le relative misure, potrei fare le staffe con solo il foro del perno ed il perno ed eventualmente forare poi in opera i tre fori.
Per ora mi fermo qua, grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza....
Bulga
|