Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /beneteau-owner/common.php on line 106
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /beneteau-owner/includes/functions_content.php on line 641
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3391: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3393: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3394: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3395: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
Beneteau Owner Italia • Leggi argomento - perno e L first 210

Beneteau Owner Italia

Il forum per gli armatori italiani di barche del cantiere Beneteau
Oggi è 28/03/2024, 9:08

Tutti gli orari sono UTC




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: perno e L first 210
MessaggioInviato: 10/03/2014, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 12:47
Messaggi: 21
Buongiorno a tutti,
finalmente smontato il bulbo , barca nno 1997.

La situazione trovata e' la mesdesima:
una volta tolti i bulloni prigionieri il bulbo non scendeva e per scollare il sika ho dovuto parancare e scalpellare sotto le L .
Dopo due ore di lavoro il bulbo e' sceso e quello che ho trovato e' questo:

Le L arrugginite ma ancora in buon stato, i buchi un po' ovalizzati, ma, la cosa piu' BRUTTA E' LA SEGUENTE: IL PERNO IN ACCIAIO ANCORA PERFETTO E' UN CM PIU' CORTO DELLA SCASSA E STAVA APPOGGIATO SU UNA L SOLO PER DUE MILLIMETRI...FORSE....

Dunque, il mio consiglio per tutti e': controllate il perno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perno e L first 210
MessaggioInviato: 21/03/2014, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: 23/10/2012, 15:35
Messaggi: 53
Argo, concordo sulla lunghezza del perno, è mediamente 10 mm più corto del dovuto e malgrado è stato riscontrato da molti proprietari di firstini e segnalato anche su vari forum, non capisco perchè il ricambio originale continua ad essere sempre lo stesso...corto !!

Il mio first 211 Rajeta è finita da qualche settimana dalle tue parti, non sò dove di preciso ma è Chioggia...ITA 21100 dovrebbe essere riconoscibile....
Ciao e buon vento
Nedo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perno e L first 210
MessaggioInviato: 24/04/2014, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 12:47
Messaggi: 21
Buongiorno a tutti,
volevo finire la storia.
Tutto fatto, rimontato il bulbo con perno nuovo della giusta lunghezza e con blocco, in maniera tale che non giri lui sul bulbo, ma il bulbo sul perno.
Ropristinato con resina epossidica la parte di bulbo nascosta dentro la staffa.
Le L nuove fatte a misura in acciaio inox, e rimontato tutto con sicaflex strutturale.
Considerando che il grosso del lavoro e' staccare il bulbo dal sicaflex (ho dovuto usare un krik idraulico divaricando tra scafo e perno) consiglio VIVAMENTE a tutti di fare questo lavoro il prima possibile.

Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perno e L first 210
MessaggioInviato: 24/04/2014, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 12:47
Messaggi: 21
p.s.

dimentivavo di dirvi che sono riuscito a fare tutto senza uso di muletti o altri mezzi, ma solo con dei mattoni (macachi) ,8 per la precisione per imbrigliare e bloccare il bulbo una volta staccato.
La vite senza fine infatti, manovrata dall' interno durante le operazioni di stacco del sikaflex, accompagna la discesa del bulbo senza bisogno di sorreggerlo con mezzi meccanici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perno e L first 210
MessaggioInviato: 06/11/2015, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2010, 0:07
Messaggi: 98
anno imbarcazione: 2006
Nome barca: canaglietta
Modello: first 21.7
Intervengo nuovamente su questo argomento per segnalare quanto segue:
ho smontato la deriva poichè faceva un rumore " sinistro", niente di trascendentale: un pò di ovalizzazione delle L, perno perfetto, così come la forchetta.
Ora, un amico di cui non faccio il nome mi dice :"ma lo sai che l'inox è un materiale austenitico? (spero di averlo scritto giusto) e quindi sottoposto al salso e alla corrente non ha corrosione ma si spacca improvvisamente senza dare segno".
Alchè un brivido mi corre lungo la schiena e mi domando:
1-vuoi vedere la Beneteau ci aveva pensato già e noi giù a maledirli per aver risparmiato 10 euro e aver fatto le L di ferro e non di inox?
2-a chi devo dare retta? Non ci sono controprove dato che tutti quelli che hanno rifatto le L inox lo hanno fatto poco tempo fa e non abbiamo "follow-up" sull'andamento?

Ditemi la vostra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perno e L first 210
MessaggioInviato: 28/02/2016, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2016, 21:38
Messaggi: 2
Ciao a tutti e ben trovati, vedo che è un pò datato, ma provo a riportare sù questo argomento.

Ho appena acquistato un 211 del 2004 e, ovviamente, quella del perno e delle L è la prima questione che mi stà a cuore e che vorrei affrontare prima della prossima estate.

Mi sono già letto molto in proposito, su questo forum, su altri ed in rete in genere, oltre che aver già ricevuto ottimi ragguagli da chi già ha fatto il lavoro.

MI rimangono però un paio di dubbi, tipo:
Il materiale da utilizzare per rifare le L, la maggior parte di voi ho visto che le ha rifatte in inox piuttosto che l'acciaio semplice dei pezzi originali, apparentemente la scelta migliore, ma come ho letto anche qui, potrebbero esserci delle controindicazioni, qualcuno sarebbe mica già in grado di dare un feedback? magari avendo rismontato le staffe in inox dopo qualche anno dalla sostituzione?

Secondo, vorrei far fare le L ed il perno prima di smontare i pezzi vecchi (la barca si trova in sardegna ed io in continente e non sarebbe male evitare un viaggio solo per prendere i campioni), a tal scopo mi sarebbe veramente utile se qualcuno avesse conservato i disegni con le relative misure, potrei fare le staffe con solo il foro del perno ed il perno ed eventualmente forare poi in opera i tre fori.

Per ora mi fermo qua, grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza....

Bulga


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perno e L first 210
MessaggioInviato: 29/02/2016, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2010, 0:07
Messaggi: 98
anno imbarcazione: 2006
Nome barca: canaglietta
Modello: first 21.7
Un concessionario dovrebbe poterti dare i disegni. Eventualmente scrivimi in privato. Io inox su consiglio di un concessionario...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perno e L first 210
MessaggioInviato: 03/03/2016, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2016, 21:38
Messaggi: 2
Ciao Fidel e grazie per la rispo.
Temo che un concessionario propenderà, giustamente, per vendere i ricambi originali, comunque tentar non nuoce, ho notato che qualcuno è presente qui sul forum e pare anche molto disponibile...

Quindi anche tu sei andato di inox, è molto che li hai sostituiti?

PS: approfitto e ti contatto anche in privato per ev. disegni.

Bulga


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it