Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /beneteau-owner/common.php on line 106
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 885: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3391: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3393: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3394: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3395: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
Beneteau Owner Italia • Leggi argomento - Oceanis 393 Clipper

Beneteau Owner Italia

Il forum per gli armatori italiani di barche del cantiere Beneteau
Oggi è 08/05/2024, 17:23

Tutti gli orari sono UTC




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oceanis 393 Clipper
MessaggioInviato: 27/06/2009, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: 27/06/2009, 18:15
Messaggi: 2
salve,
ho un problema d'infiltrazione d'acqua di mare tra l'astuccio (dentro cui passa l'asse dell'elica) e lo scafo del mio Oceanis 393 Clipper: lo scorso anno ha subito la sostituzione dell'astuccio originale (in resina) con uno in Acc inox in quanto si era rotto in seguito ad un fuori allineamento del motore, che aveva fatto sì che l'asse toccasse l'astuccio stesso, fessurandolo e consentendo la trafilatura d'acqua di mare all'interno del vano motore.
Recentemente ho preso una cima con l'elica che ha forzato sulla parte poppiera dell'astuccio, facendolo spostare verso prua di circa 8 cm. Rimesso in posizione l'astuccio (con la barca in acqua) ora ho un'infiltrazione d'acqua di mare appunto tra resina e astuccio, con conseguente accumulo d'acqua all'interno del vano motore.
Vi sarei grato se poteste darmi idee utili per risolvere il problema! ho provato a mettere sel sicaflex tra l'astuccio e la resina, lato elica e quindi in acqua, ma con risultato negativo.
La barca è del 2002.
grazie Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oceanis 393 Clipper
MessaggioInviato: 28/06/2009, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: 05/03/2008, 7:36
Messaggi: 376
ciao,
la risposta definitiva potrei dartela solo vedendo la barca e il "danno".... comunque cosi a naso direi che l'unica soluzione è tirare su la barca e rifare il lavoro ad arte...

tutto il resto sono pagliativi che non mi farebbero navigare tranquillo....

ciao Mik

_________________
Michele
Blue Freedom
http://www.bluefreedom.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oceanis 393 Clipper
MessaggioInviato: 30/06/2009, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: 27/06/2009, 18:15
Messaggi: 2
Mik, ti ringrazio per la risposta... il problema che sto in Sardegna...!!!
Cosa intendi per lavoro fatto a regola d'arte, meglio come si deve sistemare l'astuccio rispetto allo spoiler in resina: deve essere un corpo unico? se si, essendo l'astuccio in acc come lo si dovrebbe ancorare alla resina?
grazie per la risposta.
giroggy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oceanis 393 Clipper
MessaggioInviato: 19/04/2013, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2013, 6:00
Messaggi: 1
Ciao , scusa anche io ho lo stesso problema ti posso contattare telefonicamente , il mio recapito è 3341172613 , vivo a cagliari grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it